Vocazione, per rispondere all’Amore

Questo post sfugge volutamente alle regole che mi sono imposta: serve solo a ricordare che domenica prossima, 29 aprile, ricorre la quarantanovesima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (GMPV). Lo slogan di quest’anno è: Rispondere all’Amore si può. Io sto ancora cercando di capire come, ma c’è qualcuno che l’ha intuito e, giorno dopo giorno, lo sta verificando.

È il caso, ad esempio, dei protagonisti del filmato che propongo qui sotto. Risale a quattro anni fa, ma ha ancora la sua carica, tanto da essere stato visualizzato 122994 volte nel canale Youtube dell’Arcidiocesi Ambrosiana, Itleditore.


I seminaristi intervistati sono diventati sacerdoti nel 2010. Ho incontrato uno di loro, don Leandro, al pellegrinaggio diocesano per la venerazione della Sindone il 6 maggio di quell’anno (era ancora diacono), in una libreria di Milano alcuni mesi dopo e alla GMG di Madrid.

Prego con tutto il cuore che né lui né alcun “chiamato” smarrisca mai i motivi che lo hanno condotto a dedicarsi a Dio e ai fratelli e che possa indicare alle persone che incontra la giusta risposta all’Amore.

Commenti

Post più popolari