Una lettera per Babbo Natale (Corona dei Testimoni # 2)

La candela virtuale di questa settimana mi è stata suggerita dalla collega Lucyette, che stimo veramente tantissimo, tanto da aver scopiazzato un altro suo contributo, dopo quello sul quiz di Ognissanti. Si tratta di una lettera a Babbo Natale, contenente regali che ciascun visitatore della Rete può farmi. Procedo!

Caro Babbo Natale,

quest’anno è stato un po’ complicato per me. Come immaginavo, una parte del mio mondo è cambiata per sempre e non ho reagito molto bene alla cosa.
Se in ogni caso avessi visto qualcosa di buono in me, ti chiedo dieci cose che vorrei tanto ricevere.

1)         Più commenti sul mio blog

A parte le considerazioni di pochissimi, non ne ricevo granché. Forse è dovuto al tipo di articoli che pubblico, che molti considerano inattuali, ma che mi danno tante soddisfazioni (il pezzo su Chiara Corbella Petrillo ha superato le duemila visualizzazioni!). Puoi mandare qualche elfo dai miei lettori e dir loro di farmi sentire il loro apprezzamento scrivendo sotto i miei testi?

2)         Conoscere qualche Testimone nuovo

La mia lista di persone di cui scrivere è ancora lunga, ma non ho intenzione di restare a secco prima o poi. Vorrei, quindi, che qualcuno dei miei cinque lettori di manzoniana memoria mi raccontasse qualche bella storia, seguendo lo schema che di solito adotto io e che qui ripeto: Chi è?, Cosa c’entra con me?, Il suo Vangelo. Valgono tutte le categorie: sia personaggi canonizzati o con il processo canonico avviato, sia semplici Testimoni.

3)         Libri, libri e ancora libri

Sto per cambiare casa, ma conto di riempire la mia nuova abitazione di altri volumi, soprattutto di storie ecclesiastiche. Se qualcuno ha copie avanzate di quel libro fatto stampare per il centenario della propria parrocchia, per l’anniversario della morte di qualche sacerdote o personaggio importante o non sa più dove piazzare i pacchi di opuscoli sul Fondatore di alcune suore che conosce, che loro gli o le hanno generosamente regalato, può mandarmele dopo avermi scritto per e-mail di cosa si tratta. L’indirizzo è nella parte destra dello schermo, sotto la scritta “Se conosci un testimone…”.

4)         Consigli di resistenza parrocchiale

Voglio un gran bene alla mia comunità d’origine e non vedo l’ora di inserirmi nella nuova, convinta come sono che uno dei primi ambiti di testimonianza sia la propria parrocchia. Spesso, però, mi abbatto quando avverto malumori nel Consiglio Pastorale o nella gente comune, oppure quando assisto a liturgie imprecise e irrispettose delle norme ufficiali (niente abusi strani, grazie a Dio). Vorrei tanto riuscire a tirarmi su e ricevere suggerimenti su come reagire al male che vedo.

5)         Testimonianze in prima persona

Ho notato che la maggior parte degli articoli che ho scritto riguardano “gente morta”, per dirla col bambino del film Il Sesto Senso. Mi sto impegnando a cercare racconti di persone attualmente viventi, ma penso che sarebbe ancora più bello se qualcuno, sempre fra i miei cinque lettori, mi riferisse come vive la propria testimonianza cristiana e cattolica, scrivendomi all’indirizzo di cui sopra. Mi occuperò poi di trasformare quanto riceverò in posts dei “Testimoni di oggi” e darò notifica all’interessato o interessata.

Sperando tanto di ricevere qualcosa, in nome di quel detto di Gesù che si trova negli Atti degli Apostoli e che cerco di vivere io per prima, ti ringrazio in anticipo.

Con affetto nel Signore,

-Emilia-

Dato che le regole non pongono limiti al numero dei desideri, ne esprimo solo cinque, non prima di aver confermato a Lucyette che sto per esaudire tre di quelli espressi da lei nel suo post sul tema: i numeri 1, 4 e 7.
Cos’aspettate a fare lo stesso con me?

Commenti

  1. Per la 1° . . . sono arrivata qua, tutte due le volte seguendo i link da Lucyette, se trovo il tempo di passare con calma faccio un giretto . . . i commenti ci saranno di sicuro, mi piace "dire la mia"! ;-)
    Per la 2° . . . i devo pensare, magari dopo aver letto altri post! :-)
    Per la 3° . . . posso vedere in giro per casa! :-)
    Per la 4° . . . non ho competenze su questo argomento. :-/
    Per la 5° . . . oddio, sono una persona normale, una cristiana della Domenica che si barcamena, non credo di poter raccontare chissà che cosa! Ultimamente poi, se già cercavo di tenere sotto controllo la mia parte più irruenta (io taglierei orecchie come San Pietro) devo sforzarmi di non pensare le 1000 e 1 forme di tortura alle quali sottoporrei un PessimoElemento. ;-)

    Alla prossima, con affetto, Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Ricambio inserendoti nel blogroll e aspetto le tue considerazioni.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari