In arrivo: la corona d’Avvento dei Testimoni


Si dice che i Testimoni siano come luci che illuminano il cammino. Ebbene, per impegnarmi di più in questo spazio, ma senza perdere di vista l’essenziale, ho deciso di accendere, ogni settimana dell’Avvento Ambrosiano (amici romani, non preoccupatevi: potete leggere lo stesso i post precedenti a quella che per voi sarà la prima settimana) una candela della mia “corona d’Avvento”. Fuor di metafora, ogni settimana parlerò di un personaggio diverso che, a mio personalissimo giudizio, mi sembra aver incarnato un certo modo di attendere il Signore che viene.

Volete qualche anticipazione? Fra gli altri, parlerò di un piccolo eroe della carità (EDIT 1/12/2016: alla fine ho trattato solo quattro personaggi, escluso questo qui...) e di un apostolo dei mezzi di comunicazione di massa. Mi fermo, altrimenti che gusto ci sarebbe se sapeste già chi sono gli altri?

Commenti

Post più popolari