Silvio Dissegna è davvero un eroe della fede

Venerdì 7 novembre 2014, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza privata Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Nel corso dell’udienza il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione a promulgare i decreti sulle virtù eroiche dei seguenti Serve e Servi di Dio:
[...]
- Silvio Dissegna, Fanciullo; nato a Moncalieri (Italia) il 1° luglio 1967 e morto a Poirino (Italia) il 24 settembre 1979.
 Proprio una bella notizia, non c’è che dire! Il punto è: adesso cosa faccio del post che gli avevo dedicato lo scorso anno? Lo modifico o lo lascio così com’è?
Insomma, ora siamo proprio sicuri che Silvio ha vissuto da eroe la fede che gli è stata trasmessa dai suoi genitori e da tutte le persone credenti che ha conosciuto. Per essere ancora più certi della sua intercessione, manca solo il riconoscimento di un miracolo, ma penso che i suoi Amici, ormai sparsi in mezzo mondo, non tarderanno a chiederlo (ammesso che non ci sia già, s’intende).

Commenti

Post più popolari