Avviso

In obbedienza ai decreti di Urbano VIII, quando su questo sito vengono trattati semplici Testimoni e vengono usate espressioni come “santo”, “degno degli altari” e simili, l’Autrice non intende in nulla anticipare il giudizio ufficiale delle competenti autorità ecclesiastiche.
S’impegna, inoltre, a rimuovere l’articolo nel caso il personaggio trattato si dimostrasse indegno della qualifica attribuitagli.

sabato 28 febbraio 2015

Paolo VI in Terra Santa presentato a Milano



Interrompo il mio silenzio quaresimale per riportare una segnalazione che presenta come, almeno nella mia città, continuino le occasioni per ricordare il pontificato del Beato Paolo VI. Se v’interessa…

Sabato 7 Marzo a S. Gerolamo Emiliani
PAOLO VI IN TERRA SANTA, UN DOCUMENTARIO CON VIDEO E IMMAGINI INEDITE

L’associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri”, organo di collegamento dei cattolici della zona 3 di Milano, con la collaborazione delle Edizioni Terra Santa, ha organizzato per Sabato 7 Marzo ore 21 una serata dal titolo “Paolo VI in Terra Santa” in cui verrà proiettato il documentario “Ritorno alle sorgenti. Con Paolo VI in Terra Santa”, della durata di 50 minuti. Realizzato su iniziativa della Custodia di Terra Santa proprio durante il pellegrinaggio di Paolo VI avvenuto tra il 4 e il 6 Gennaio 1964, il filmato da cui ha preso origine il documentario fu proiettato in diverse sale cinematografiche italiane negli anni immediatamente successivi, mentre in tempi recenti, dopo il lungo oblio, una copia della pellicola è stata ritrovata presso gli archivi del Centro di propaganda e stampa di Terra Santa di Milano, restaurata e trasferita in formato digitale. “A distanza di 50 anni, ripercorrere i momenti straordinari della prima visita di un pontefice nella terra di Gesù è un’opportunità storica per Milano, città guidata dall’arcivescovo Giovanni Battista Montini. Siamo particolarmente felici di farlo nel quartiere di Cimiano, nella parrocchia di San Gerolamo Emiliani, perché è una delle chiese che Montini ha voluto e che quest’anno festeggia il 50° dalla consacrazione” ci dice Luca Costamagna, segretario dell’Associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri”.
Il documentario sarà anche l’occasione per rivedere una Terra Santa inedita, oggi profondamente cambiata.

Nessun commento:

Posta un commento