Io c'ero #46: a "Verso gli altari" (e dieci)... con un piccolo dispiacere

 


Ecco l’istante preciso in cui percepisco di aver probabilmente deluso i miei lettori…


La stagione televisiva 2024-2025 di Verso gli altari, il programma di Padre Pio TV sulle cause di beatificazione e canonizzazione in corso, ma anche sulle testimonianze significative di cristiani senza la causa, è in via di conclusione. Per l’occasione, sono stata invitata a parlare nella prima metà di trasmissione, per aggiornare sulle prossime beatificazioni e canonizzazioni.

Purtroppo, però, quando il conduttore mi ha chiesto se avessi scritto qualcosa su Floribert Bwana Chui bin Kositi, giovane della Comunità di Sant’Egidio beatificato domenica scorsa, mi sono profondamente rammaricata: in questi giorni sono stata parecchio impegnata su molti fronti, compresi quelli delle mie varie collaborazioni, quindi non ci sono riuscita. Conto però di recuperare appena possibile e di capire se tra me e il nuovo Beato ci sono legami e affinità, facendo uso degli strumenti che quelli di Sant’Egidio hanno prodotto per l’occasione.

Il resto della puntata è stato dedicato appunto a uno dei prossimi Santi, ovvero Pier Giorgio Frassati. Vi anticipo – ma per ora non posso dirvi di più – che anche il grossissimo evento della sua canonizzazione mi vedrà in qualche modo impegnata.

Buona visione!


Commenti

Post più popolari